Il Covid 19 ha colpito duramente l'Italia, l' unico modo per contenere il contagio è rimanere a casa.
Si moltiplicano gli appelli e gli hashtag nel mondo web per invitare tutti a mantenere rigorosi comportamenti salvavita come il distanziamento sociale, la quarantena attiva volontaria e - come ormai diventato prassi nella quotidianità - indossare guanti e mascherine per andare a fare la spesa.
Ognuno di noi può fare la sua parte limitando appunto le uscite , e restando a casa.
L' Italia tutta, da Nord a Sud si è trovata a darsi appuntamenti sul balcone per cantare, ballare, ascoltare e cantare canti nazional-popolari , e in altri modi sostenere il personale Medico- Sanitario perchè , in prima linea, sta lottando "sporcandosi le mani" e pagando un caro prezzo nella guerra al Covid-19.
L'Intrattenimento si è fermato tanto nei teatri quanto nelle piazze così come lo sport negli stadi ma non nel mondo dei Media.
TV, Radio e Web continuano ad offrire servizi di Informazione continua e di Intrattenimento.
Molti gli Artisti che da casa intrattengono il loro pubblico con dirette sui principali Social Media.
Le Zone Rosse in Italia sono la Lombardia e L' Emilia Romagna.
Non tutte le Radio Web però hanno avuto la possibilità di continuare la Missione soltanto perchè impossibile, ad oggi, spostarsi di Comune in Comune.
Tra quelle Attive, EDR Web Radio e Web Radio Network.
Di quest'ultima proponiamo il Flashmobsonoro in diretta Skype del Serale del 23 Marzo scorso.
Di seguito l' estratto del podcast in cui Stefania Altomare , insieme ad altri incredibili Artisti si è esibita in diretta Skype con chitarra e voce nei brani "Summer Haze" e "A Time for Everything" nel programma StereoFollia di Fabio Mielizzi.
Commenti
Posta un commento