Podcast: "Speciale (Scia di Lucciole)", Il Racconto: Le Lucciole

 "Speciale (Scia di Lucciole)", Il Racconto: Le lucciole

"Speciale (Scia di Lucciole)", Il Racconto" è
 una serie di 3 Podcast in cui Stefania Altomare 
parla del suo nuovo singolo in uscita al 2 giugno 2021
 e presenta gli aspetti salienti del "making of" in termini di ispirazione, 
scrittura, arrangiamento, 
scelta di stile .
 

               

Episodio II di "Speciale (Scia di Lucciole)", Il Racconto una serie di 3 Podcast in cui Stefania Altomare parla del suo nuovo singolo in uscita al 2 giugno 2021 e presenta gli aspetti salienti del making of in termini di ispirazione, scrittura, arrangiamento, scelta di stile .

Il Testo:
"Speciale (Scia di Lucciole)" è un pezzo che nasce da un momento in cui ho davvero provato Meraviglia.Prendevo il treno da Sibari, era in Maggio, proprio come adesso e...partivo di sera per trovarmi il giorno dopo già nel posto in cui sarei andata a suonare ultimare un disco in studio.
Intorno alle nove, passando davanti al Castello di Roseto, era già quasi buio :e che spettacolo inaspettato davanti ai miei occhi...!Una lunghissima distesa di lucciole su tutta la riva...una vista mozzafiato ...e quella vista mozzafiato, mi è rimasta dentro a tal punto da scavare per trovare il momento adatto per scrivere una canzone.
E ' una canzone d'amore, ognuno potrà farne quello che vuole, rapportarla alla propria situazione personale, se è il caso...per me è un amore metaforico dedicato alla Musica, al mio continuo andare, al desiderio di conquista di questa forma di amore, di questa passione che mai bisogna dare per scontata perché la vita cerca sempre di portarti lontano dalle cose che ami, anche se fanno parte del tuo lavoro.
Questa canzone parla del mio amore per la musica, è un amore immateriale che vive di azioni di conquista o del raggiungimento dell' oggetto del proprio desiderio e della voglia di esclusività e che come ogni grande amore vive anche di promesse di lunga durata.
Poi possiamo anche cogliere altre chiavi di lettura,eh...potremmo anche raccontare un'altra storia...
La storia di una Sirena che, in una notte d'Estate, tramutata in donna dalla luna piena, incontra il suo amato per poi tornare negli Abissi lasciando una scia di lucciole.
Chi lo sa che cosa aveva portato le lucciole sulla riva del Castello di Roseto?
Mah, per me è stato un momento indimenticabile, questa canzone ne sugella il "per sempre".
Anche perchè lo condivido con Voi 😉!"

Commenti