O.S.A.: "Ogni Singolo Attimo", la nuova canzone di Stefania Altomare in arrivo al 7 settembre in tutti i digital stores!


"Ogni Singolo Attimo", la nuova song di Stefania Altomare in arrivo al 7 settembre in tutti i digital stores, promette di essere un ritorno alle sue "radici".

"Ogni Singolo Attimo" è una ballata con forti venature Country-Blues

  "Tra i miei nuovi brani è quello che in assoluto racchiude il maggior numero degli elementi forti del mio background: dal songwriting folk americano al cantato blues-soul, spiegato facile è quello che mi assomiglia di più"

 racconta Stefania durante la presentazione in anteprima su Radio Studio 91 Live 

  (👉VAI ALL' INTERVISTA INTEGRALE👈)


In questo brano è fortemente presente la poetica del lamento tipica del Country tradizionale che si rispecchia nei fraseggi di slide guitar inglobando forti venature Blues sia nel giro di accordi che negli archi sintetici.

Il testo esprime il sentimento della mancanza di qualcuno in seguito ad un trasferimento, la fine dell' Estate è un momento in cui molti cuori si infrangono ed altri invece si uniscono per sempre.


👉VAI AL PRESSKIT👈


Stefania Altomare si racconta così nell' Intervista di Valentina Alias Ambra del 20 Agosto 2018

(👉VAI ALL' INTERVISTA👈)

"Sono una cantante e musicista calabrese , vivo nei pressi di Napoli, sono una patita del fai-da-te e del cibo genuino fatto in casa.Altri miei hobby sono il make up e l’hairstyling. Ho iniziato a cantare da piccola e a musicare testi improvvisati per gioco.Nella prima adolescenza ho iniziato a scrivere testi e in seguito a suonare la chitarra.Da subito ho sentito forte il fascino della musica soul, blues, rock, jazz e gospel.Per un lungo periodo sono stata molto influenzata dal canto corale afro-americano, poi dal folk e tutto ciò che discende da Bob Dylan e dal periodo Woodstock.Ho sempre creduto che la musica fosse il più grande veicolo di messaggi importanti.Dopo il primo periodo formativo, grazie al confronto con altri amici musicisti, ho scoperto nuovi aspetti della musica sui quali concentrarmi e mi sono sempre più cimentata nella composizione e l’ arrangiamento di parti strumentali.Per un paio d’ anni ho preso lezioni per perfezionare la mia tecnica chitarristica e successivamente mi sono appassionata allo studio di piano e tastiere, ampliando il raggio delle mie possibilità , soprattutto in merito alla produzione in studio.Ho partecipato a vari concorsi per emergenti (Sanremo Rock , Accademia di San Remo, I-Tim Tour Estate ,Open Mic UK, LiveMi , eccetera) , ho collaborato con artisti emergenti e non  e appreso il 90% di quello che so da autodidatta.Sono curiosa, appassionata e affascinata dalla musica come scienza e stile di vita.Ho aperto i concerti di Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Giò Di Tonno, Mark Wilkins, Niccolò Fabi, Almamegretta.Ho partecipato a programmi televisivi ( tra cui “Popstar” con Daniele Bossari e “Bande Sonore” con Vanessa Incontrada su Italia 1) e mi sono classificata al I° posto in varie manifestazioni canore.Ho partecipato (tra  le numerose manifestazioni Rock per Emergenti) , al concorso nazionale Britannico “Open Mic UK” durante il quale mi sono esibita nella città dei Beatles in finale regionale."

OGNI SINGOLO ATTIMO,  Rassegna Stampa:

CRITICA CLASSICA 1 SETTEMBRE 2021

 MEIWEB 1 SETTEMBRE 2021

ONDA MUSICALE  3 SETTEMBRE 2021

Commenti