Stefania Altomare "Spotted"- "Beccata" dal sito ufficiale di Joni Mitchell!

 Stefania Altomare  "Beccata"- "Spotted" sul sito ufficiale di Joni Mitchell!

La sua cover di "Big Yellow taxi" è fuori ora! 

Grazie alla sua rendition di "Big Yellow Taxi", ora disponibile su tutti i digital stores e nella sezione "Musica" di tutti i Social, Stefania Altomare è stata conteggiata sul sito ufficiale di Joni Mitchell tra i 529 Artisti di tutto il mondo che hanno ufficializzato una loro reinterpretazione delle canzoni della cantautrice canadese producendo un' opera digitale.

 
Registrata nel 2018 nel suo studio privato con stomp box, chitarra a corde nylon, voce e cori, "Big Yellow Taxi" è stata inizialmente pubblicata sui social e sul Blog Ufficiale di Stefania Altomare in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente del 2018, per poi approdare successivamente su Bandcamp in freee download e come free-gift per gli iscritti alla newsletter di Stefania Altomare Music.
In una versione arricchita da archi e basso elettrico è stata pubblicata il primo Maggio 2021 nel canale Youtube Stef Altomare accompagnato da un Lyrics Video e da questo testo in descrizione:

"Il "Grande Taxi Giallo" di cui parlava Joni Mitchell, è quello che porta via le cose belle, sane . Il Grande Taxi Giallo è un punto di non ritorno. Questa canzone è diventata negli anni un inno ambientalista, l'invito è sempre a riciclare il più possibile, a utilizzare sempre meno plastica, sprecare meno acqua, prendere la macchina una pittosto che  due volte e preferire una passeggiata, insomma...Forse possiamo ancora fare qualcosa. Sono sempre stata convinta che molto parta dal nostro quotidiano, da ogni nostra piccola azione. Andiamo, dunque, come colibrì a fare la nostra parte."

"Big Yellow Taxi" è di gran lunga la cover più richiesta come bis durante i Live acustici di Stefania.
 
Ascolta e Scarica QUI "Big Yellow Taxi" 
 
 
Stefania Altomare, cantautrice, polistrumentista e producer, è un'Artista della contemporanea scena Indipendente.
 Dal Sound ricercato e personale contaminato da varie influenze,
 dal Pop al Folk americano alle atmosfere celtiche al più nero dei Soul,
la sua penna racconta d'amore e di meraviglia, di resilienza e spiritualità.
 

 
 
  Ha presentato i suoi brani originali nel programma "Ticket to Ride" di Ugo Coccia su Rai Radio Live nel gennaio 2020, e nel 2021, scelta direttamente dalla commissione artistica a fronte di oltre 12 mila iscrizioni, si è esibita tra i finalisti al Live Tour di Sanremo Rock & Trend 2021 ,  ed si è impegnata in numerose collaborazioni con grandi Artisti ed Emergenti della Musica Italiana.
 

Con all' 'attivo oltre 10 singoli distribuiti digitalmente, alla fine del 2021 pubblica sul suo canale Youtube la "Long Playing Playlist" che include 10 dei suoi brani più rappresentativi di recente pubblicazione.

Apre la Playlist il singolo "T.S.G.", la sua "più antica canzone del futuro", pubblicata lo scorso 22 novembre, che riporta nel titolo una citazione di Oscar Wilde.
 
Stefania Altomare, già finalista nazionale del  "San Remo Rock & Trend" 2002 e in semifinale a Liverpool al concorso nazionale britannico "Open Mic UK" 2010, ha calcato i palchi delle maggiori Manifestazioni per Band Emergenti, tra cui  due edizioni del Festival di San Marino e dell'   Accademia di San Remo, Arezzo Wave Love Festival.
 Ha debuttato in TV su Italia 1 nel Gennaio 2001 in "Popstar" con Daniele Bossari , "Bande Sonore" con Vanessa Incontrada nel 2001 e "Cosa succede in città" presso gli studi di "Help!" e "Roxy Bar" di Red Ronnie (2004) su Canal Jimmy di Sky .
Ha inciso un singolo in studio con Giò Di Tonno nel 2005 ed ha aperto i concerti di Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri , Niccolò Fabi, Almamegretta.
Ha tenuto concerti in Svizzera, Grecia, Gran Bretagna, ed ha fato il suo ingresso nell' era della discografia digitale nella compilation  del Live MI dello staff del Roxy Bar di Red Ronnie, in cui è stato scelto di pubblicare il suo primo singolo da solista "A Time for Everything" (Compilation "Live Mi Vol 1" nel 2010).
In qualità di giornalista free-lance ha intervistatato personaggi vicini alla figura di Jeff Buckley il cui coautore di Grace, Gary Lucas, la ricorda tra i ringraziamenti nel suo libro "Touched By Grace, la mia musica con Jeff Buckley" uscito in Italia nel 2013 per Arcana Editore.


Segui e Ascolta Stefania Altomare: https://linktr.ee/stefaltomare
 
RASSEGNA STAMPA:
 

 

Commenti