Stefania Altomare Acoustic Rock Songs

Tempo fa l'avremmo chiamata "Compilation", oggi la chiameremo "Playlist": Acoustic Rock Songs ON AIR!

Stefania Altomare, cantautrice , musicista e producer indipendente,  con all'attivo un carnet di opere digitali con brani d'autore e cover di grandi successi internazionali, propone agli utenti del suo canale Youtube "Stef Altomare" una sequenza mixata di 8 brani del suo reperorio.

Tra questi le cover "Big Yellow" Taxi"  di Joni Mitchell e "Careless Whisper" di George Michael in chiave latin jazz.

Non mancano le canzoni chitarra-e-voce registrate nei fumosi pub di Londra come "A Time for Eveything Live in London" registrata al Monkey Chews di Camden Town e "I love you from Faraway", parte di un live set all' Abbey Tavern di Kentish Town.

Tra i suoi inediti figurano inoltre i singoli "Marlow's Ballad" e "T.S.G.", frutto del suo amore per la letteratura Inlgese.

"Stefania Altomare Acoustic Rock Songs"
è un evento online per quanti amino la musica da viaggio, scritta pensando a splendidi paesaggi e osservando la natura .
Si terrà il 25 marzo alle nove di sera, sul canale youtube "Stef Altomare"
Ecco il link per accedere alla Première :
https://youtu.be/2B8wXoIKCWU


 

 Stefania Altomare, già finalista nazionale del  "San Remo Rock & Trend" 2002 e in semifinale a Liverpool al concorso nazionale britannico "Open Mic UK" 2010, ha calcato i palchi delle maggiori Manifestazioni per Band Emergenti, tra cui  due edizioni del Festival di San Marino e dell'   Accademia di San Remo , Arezzo Wave Love Festival.
 Ha debuttato in TV su Italia 1 nel Gennaio 2001 in "Popstar" con Daniele Bossari , "Bande Sonore" con Vanessa Incontrada nel 2001 e "Cosa succede in città" presso gli studi di "Help!" e "Roxy Bar" di Red Ronnie (2004) su Canal Jimmy di Sky .
 
Ha inciso un singolo in studio con Giò Di Tonno nel 2005 ed ha aperto i concerti di Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri , Niccolò Fabi, Almamegretta.
Ha tenuto concerti in Svizzera, Grecia, Gran Bretagna, ed ha fato il suo ingresso nell' era della discografia digitale nella compilation  del Live MI dello staff del Roxy Bar di Red Ronnie, in cui è stato scelto di pubblicare il suo primo singolo da solista "A Time for Everything" (Compilation "Live Mi Vol 1" nel 2010).

In qualità di giornalista free-lance ha intervistatato personaggi vicini alla figura di Jeff Buckley il cui coautore di Grace, Gary Lucas, la ricorda tra i ringraziamenti nel suo libro "Touched By Grace, la mia musica con Jeff Buckley" uscito in Italia nel 2013 per Arcana Editore.

VIDEO BIOGRAFIA STEFANIA ALTOMARE

Ascolta e segui qui Stefania Altomare


 PRESS:

INFOSIBARI 27 MARZO 2023

INTOPIC, 27 marzo 2023 

NELLA MUSICA

NELLA NOTIZIA 

MY101

Commenti