"Stay Strong:La canzone con la pioggia dentro" Stefania Altomare racconta la sua nuova canzone un mini podcast


 "Stay Strong:La canzone con la pioggia dentro"  

Stefania Altomare racconta la sua nuova canzone un mini podcast 

"Stay Strong" è in arrivo in digitale il 15 settembre, ora in Pre-save 

Stefania Altomare racconta la sua nuova canzone in un mini Podcast pubblicato sui suoi Social: dal significato all' ispirazione avuta nel cuore di Notting Hill, ai colori, alle persone, ai motivi che spingono ad attraversare e superare un banco di nebbia in un momento si crisi.
 

Stay strong è accompagnata dalla Pioggia.

 Pioveva quando l'ho scritta, pioveva quando ho registrato ed ha piovuto a volte per i sentimenti che l'hanno ispirata.

 Lasciare andare e rimanere forti. Lasciare andare un'era, un grappolo di desideri,progetti, uno stile di vita, il lavoro che manca, le persone che mancano e ...,ecco.. tutto questo cluster, questo insieme di cose che fa sentire molto dispiaciuti (in una parola "gutted") sono la pioggia che c'è dentro a questo pezzo. 

Ero a Londra, a Notting Hill in giro per i markets e tra una t-shirt degli Stones e i carrillon di Queen Elizabeth mi ha colpito molto questa frase, la classica frase da mattonella che si mette all' uscio: "Live Simple, Love much, Laugh often" (La frase è tratta della poesia "Success" di Bessie Anderson Stanley) e non ho esitato a tirarla fuori per il mio ritornello (dove serve anche a dare una punta di scarcasmo). "Il massimo che potrai è fare il bravo ( conformarsi , quindi a tutta una serie di richieste da parte della nostra società in un dato momento storico ed essere "THE AVERAGE JOHN"), amare molto e ridere spesso: a patto che tu sappia rimanere forte" Stay strong auspica un ritorno al passato quando il presente non ci convince più, è un punto di domanda, un "ma perchè" e allo stesso tempo il prologo ad un periodo di lotta ma con un lieto fine. 

Direi che è un inno motivazionale, non importa se abbiamo perso delle piccole battaglie. 

E' un pezzo rock,si, perchè è una canzone di protesta. 

E' tutta quella pioggia che non si è mai pianto.


 

 


Commenti